Mi chiamo Serena, vivo al Trasimeno da sempre e lo amo come se fosse parte di me.

Negli ultimi anni ho sviluppato una forte passione per la fotografia di paesaggio, che ho interamente riversato sulla mia terra/acqua di origine.

Dopo qualche tempo ho pensato che fosse giunto il momento di stampare i miei scatti per condividerli con le persone che come me amano questo luogo.

Con molto coraggio e altrettanta umiltà ho portato in mostra il mio Trasimeno nel 2014 a Passignano sul Trasimeno e nel 2015 a Isola Maggiore.

Durante le due esposizioni ho maturato l'idea di creare una linea di prodotti che potesse essere alla portata di tutti, originale, elegante e, perché no, anche artistica. Ma sempre artigianale.

Desidero che il Trasimeno entri nelle case di tutti, sia di chi come me è così fortunato da poterlo guardare ogni giorno e sia di chi gli vive lontano.

Per questo nasce "un Pat in casa": perché il lago possa essere protagonista dei nostri momenti in famiglia, dei giorni felici ma anche delle giornate storte, affinché la sua visione possa creare un'atmosfera rilassante e piacevole ovunque ci troviamo.


Nel corso del tempo, ho ampliato i miei orizzonti con la fotografia di evento e di cerimonia: un mettersi alla prova continuo, che non mi stanca mai!